martedì 30 gennaio 2018

ATTENTI AGLI INCOMPETENTI!!

Attenti agli incompetenti!! Questo sembra essere il motto della campagna elettorale corrente, la peggiore di sempre ( sino alla prossima) . Gli incompetenti, gli ignoranti dai quali bisogna fuggire e diffidare sono ovviamente i 5 stelle. Secondo quanto asseriscono i loro avversari, cioè tutti gli altri partiti in circolazione sono incompetenti perchè non hanno mai governato. Da cio' si evince che per poter governare secondo il luogo comune, bisogna avere già governato e quindi, alla faccia di tutti i proclami sul nuovo che avanza, per definizione non è contemplata la possibilità di avere facce nuove al governo (Grazie tante, l'avevamo capito eh...) .

Niente deve turbare l'establishment,  o incrinare la solida e lucida superficie della Casta. Questo ovviamente l'unico e vero motivo per il quale per i soliti noti, da Berlusconi  a Renzi passando per Salvini, Meloni e chi piu' ne ha piu ne metta ,(ma poi in realtà il passaggio tra Renzi e Berlusconi è anche piu' breve...)  non è tanto importante vincere quanto far perdere i  5 stelle . 

Se non vincono i M5S , vincono tutti gli altri- tanto poi si alleano fanno patti, nazareni , inciuci accordi e matrimoni surreali ( e meno male che piu si scandalizzano per le unioni civili tra persone dello stesso sesso) se invece vincono i M5S apriti cielo. 

Questi ignoranti sarebbero anche capaci di migliorare l'Italia dimostrando che quella che hanno esercitato per decenni gli altri non era competenza ma esercizio abusivo della professione politica . I M5S nella loro ignoranza potrebbero veramente scalzare la Casta, contenere se non sconfiggere l'evasione fiscale o anche magari solo governare con onestà e buon senso migliorando la vita di tutti , 

Un po' come il calabrone che scientificamente , fatti i dovuto calcoli tra peso massa e portanza delle ali non potrebbe volare, ma lui è talmente ignorante che non lo sa e vola lo stesso. Magari i M5S sono veramente ignoranti .... Di tutti i trucchi e le perversioni della politica, sono veramente ignoranti del fatto che è impossibile governare bene e non sapendolo fanno come il calabrone, lo fanno lo stesso, 

Per evidenziare l'assurdità dell'idea che i M5S possano essere messi alla prova, nel gran ciarlare che si fa qualcuno ha pensato bene di utilizzare il paragone del chirurgo "Voi vi fareste operare da un medico che ha preso la laurea per corrispondenza o vi fareste difendere da un avvocato che ha studiato sulle dispense in edicola ?" Metafora che potrebbe fare un effetto migliore se non fosse che dagli altri chirurghi di questo ospedale, Renzi Salvini  Berlusconi eccetera di sicuro non mi fare non solo operare ma non compererei nemmeno un auto usata.  

Si dice poi , come se fosse il giudizio definitivo che alcuni , come Di Maio non hanno mai lavorato. A parte che questo è quanto si puo' dire di moltissimi dei politici di tutti gli schieramenti, ma vorrei capire,,, se Di Maio avesse fatto, dico a caso il muratore o l'idraulico per qualche anno cambierebbe qualcosa? Beh si potrebbe rispondere.... Almeno avrebbe una esperienza di vita . Ah si? Perchè, chi degli altri politici ce l'ha? Ma avete mai visto le interviste delle Iene o di Striscia la notizia che fuori da Montecitorio chiedono ai politici se sanno quanto costa un litro di latte?  

A parte il fatto che , con buona pace degli idraulici, ma avete mai provato a chiamarne uno? Magari verso il fine settimana? E lo preferireste al governo al posto di Di Maio? Ma andiamo. Del resto , anche avere  una professione non è una garanzia, a parte Renzi che mi sembra abbia una laurea in Legge (presa come non si sa visti gli sproloqui intorno alla Costituzione dell'anno scorso) ma mai utilizzata ( anche lui sembra essere un Cavaliere del lavoro) ma per esempio Berlusconi una qualche capacità ce la deve avere se ha messo su l'impero Mediaset ( sia pure probabilmente con qualche aiutino non ancora comprovato) ma le capacità che ha non mi sembra che le abbia utilizzate per l'Italia, Renzi prima di fare il Presidente del Consiglio ha fatto il sindaco di Firenze, Questo è bastato per renderlo abile e arruolato per fare il Premier. Chi ha governato Roma invece? Eh no ...non ha risolto in pochi mesi i problemi di decenni ereditati dai sindaci precedenti (si, anche PD) quindi non vale niente. A parte che il sindaco M5S Raggi è stato attaccato dai media di Regime sin dal giorno del suo insediamento , cosa che non mi risulta sia accaduta a Renzi.... Ma già, Renzi non  minaccia lo status quo della casta , anzi ne è il paladino .

Insomma attenti all'incompetenza. Ma di chi? Di Maio è un ignorante? Ok ma in confornto a chi? Se lo paragoniamo a qualche professore universitario probabilmente appare ignorante come la maggrio parte di noi, ma il termine di paragone chi è? Renzi? Salvini? Berlusconi? Ma ci siamo chiesti  di che cosa stiamo parlando? Il PD Renzi in testa ci mette in guardia contro un governo di incompetenti.Ma a parte che della squadra di Governo M5S ancora si sa poco o nulla ma il paragone con chi è ? Con Poletti ministro del lavoro  "Giovani italiani vanno all'estero? Alcuni meglio non averli tra i piedi", Lorenzin alla Salute, Padoan alle finanze (il litro di latte) Pinotti alla difesa, Madia alla sempllificazione e pubblica amministrazione (distruzione del Corpo Forestale senza al alcun costrutto o vantaggio economico,,,e si capisce chi alla tesi di laurea ha copiato..) Fedeli all'Istruzione (no comment) Franceschini che emana dei provvedimenti non applicabili sulla base di una Legge da lui stesso promanata anni prima,  Alfano agli esteri ecc.ecc.ecc..? 

Ok, allora siamo d'accordo . Dai competenti mi guardi Iddio che con gli i "incompetenti" mi arrangio io, Magari anche li voto. Potrebbero fare peggio dei loro predecessori? Io dico di no.

Nessun commento:

Posta un commento